fb

Notizie

mercoledì 27 Aprile 2016

La grappa fra le ‘Esperienze Gustose’ a Verona, con due Laboratori del Gusto (venerdì 6 maggio)

esperienze gustoseIl mondo ‘spiritoso’ della grappa e alcuni dei suoi abbinamenti, più o meno classici, saranno fra i protagonisti delle ‘Esperienze gustose‘ in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio a Verona, presso Villa La Mattarana. La manifestazione proporrà un viaggio attraverso l’Italia, con tappe golose alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del Paese in compagnia di esperti, sommelier e chef. I suggestivi saloni affrescati di Villa La Mattarana ospiteranno espositori e Laboratori del Gusto ed è qui che la grappa si farà conoscere e apprezzare sotto la guida di soci assaggiatori di Anag Veneto, con un doppio appuntamento in programma venerdì 6 maggio.

Alle ore 21 Paolo Brunello, della Distilleria Fratelli Brunello srl, guiderà i partecipanti alla scoperta di abbinamenti ‘spiritosi’ e per contrasto fra distillati e formaggi, mentre alle ore 21.15 prenderà il via insieme ad Armido Bertolin, di Anag Veneto, la degustazione guidata di acquaviti abbinate al cioccolato, per conoscere da vicino un percorso ‘gustoso’ fra i più classici, ma sempre ricco di variazioni legate alle specificità dei prodotti assaggiati.

Per conoscere da vicino la manifestazione ‘Esperienze Gustose’ e prenotare un posto ai Laboratori del Gusto, è possibile consultare il sito esperienzegustose.it.

Torna alla lista