RENDE (COSENZA): corso di primo livello assaggiatori grappa e acquaviti (marzo - aprile)

TORINO: corso di primo livello per assaggiatori grappa e acquaviti (1-29 ottobre)
1 September 2015
Visualizza tutti

Saranno tommaso caporale anagil Ristorante “Il senso della Calabria” e il Plaza Cafè di Rende (Cosenza) ad ospitare le lezioni del primo corso per assaggiatori grappa e acquaviti dell’Anag, Associazione nazionale assaggiatori di grappa e acquaviti, in Calabria.

Gli incontri, che si articoleranno in quattro settimane, sono organizzati dall’incaricato regionale Tommaso Caporale, partiranno a fine marzo e saranno tenuti dai docenti Anag della Campania, coadiuvati da Generoso Apicella, presidente della delegazione campana.

La Federazione nazionale, presieduta da maggio 2014 da Paola Soldi, è operativa da circa 40 anni per la promozione della conoscenza del nostro distillato nazionale per eccellenza, la grappa, diffondendone la tradizione e i metodi d’assaggio.

Il gruppo iGreco, titolare del ristorante dell’Ariha Hotel di Rende, che sarà la location della presentazione e di alcune delle lezioni del corso, ha condiviso il progetto formativo che – “si trova perfettamente in linea con la filosofia di valorizzare i prodotti della nostra regione al cospetto nazionale, e la grappa non può essere messa in secondo piano rispetto ad altri prodotti del beverage, anzi, forse si tratta dell’unico vero gioiello che preserva, a partire dal nome, la vera identità dell’Italia enologica e in questo caso della Calabria nel Mondo”- così ha dichiarato Filomena Greco, responsabile marketing iGreco.

Il corso prevede l’assaggio di numerose acquaviti, non solo regionali, ed è l’unico percorso certificato per assaggiatori, mai realizzato in Calabria. Per iscrizioni e dettagli sul corso, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@ventidivini.it.