A Verona una serata con il Gewürztraminer, fra vino e grappa (28 aprile)

DSC_0103_lrSarà una serata che unirà degustazione didattica e percorso sensoriale quella dedicata al Gewürztraminer e ai marcatori tipici del vitigno attraverso il vino di vari territori e i distillati, in programma venerdì 28 aprile, alle ore 20.30, negli spazi di Signorvino a Valpolicella (Verona). Durante la serata, saranno consegnati i diplomi di primo livello per aspiranti assaggiatori e quelli di secondo livello con patente di assaggiatore Anag dopo i corsi promossi nei mesi scorsi da Anag Verona e Anag Veneto.

L’iniziativa, intitolata “Il Gewürztraminer e i suoi marcatori, degustazione sensoriale”, è organizzata da Anag Verona e Anag Veneto e proporrà un viaggio sensoriale attraverso tre vini italiani di diverse regioni e diverse annate, coinvolgendo i partecipanti nell’identificazione dei profumi e dei marker standard del vitigno Gewürztraminer prima di passare all’analisi sensoriale di tre distillati giovani e invecchiati originati dallo stesso vitigno.

Informazioni. Il costo della serata è di 30 euro. Per altre informazioni e per le iscrizioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail anag.verona@gmail.com. E’ possibile seguire gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dedicata all’evento.