Allenamento "spiritoso" con "Figli di un dio minore" per Anag Umbria

I Fratelli Brunello incoronano “Donna di Spirito” Sara Squarzoni de “La Casa degli Spiriti”
31 October 2017
Nasce il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo
2 November 2017
Visualizza tutti

Sarà una serata “spiritosa” diversa dal solito quella in programma a Perugia mercoledì 8 ottobre per scoprire “Figli di un dio minore” in compagnia di Anag Umbria, degustando grappe prodotte in quantità limitata e provenienti da vitigni autoctoni di limitata zonazione. L’appuntamento sarà ospitato presso “La Locanda del Paradiso” – in Strada Traversa di Sant’Egidio, 3 – a partire dalle ore 21 ed è riservato a soci e familiari, al costo di 7 euro a persona. Le prenotazioni sono aperte fino a lunedì 6 novembre, scrivendo all’indirizzo e-mail anagumbria.segreteria@virgilio.it oppure contattando il numero 347-9369014.

Le grappe in degustazione proporranno cinque grappe giovani e una giovane aromatica e rappresenteranno tutta l’Italia “spiritosa” con i vitigni Erbaluce (Piemonte), Fogliatonda (Toscana), Giacché (Lazio), Nerello Mascalese (Sicilia), Sciacchetrà (Liguria) e Muscat de Chambave (Valle d’Aosta). Durante la degustazione, sarà servito anche un piccolo rinfresco organizzato dal Consiglio Direttivo di Anag Umbria.

L’evento aprirà un “percorso di degustazioni” che accompagnerà gli assaggiatori di Anag Umbria al test nazionale per selezionare i giudici chiamati a rappresentare la regione nella giuria del prossimo concorso Anag “Premio Alambicco d’Oro”.