Anag Emilia Romagna: venerdì 20 febbraio "serata spiritosa" a Bologna

degustazione Firenze 14.02 (3)
Grappa e cioccolato protagonisti a Firenze, in un connubio di aromi e profumi
17 February 2015
Golositalia
Lunedì 23 febbraio grappa protagonista a GolosItalia (Centro Fiera del Garda – Montichiari, Brescia)
17 February 2015
Visualizza tutti
grapperie-aperte

grapperie-aperteUna “serata spiritosa” nel complesso medievale di Corte Isolani, nel cuore di Bologna, a pochi metri dalle due Torri e dalla basilica di Santo Stefano. L’appuntamento è per venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 20.45, al Caffè della Corte, con l’iniziativa promossa in collaborazione con la sezione Anag dell’Emilia Romagna.

La serata-degustazione sarà guidata da soci Anag e vedrà protagoniste cinque grappe: la Grappa di Gewurztraminer (43°), abbinata alla robiola rustica della Valle Grana; la Grappa Blanc de Morgex (40°), abbinata al pecorino sardo Moliterno; la Grappa Pinot Nero (43°), abbinata a un assaggio di porchetta di Ariccia, coppiette di suino e formaggio all’aglio di Caraglio; la Grappa Brentè (42°), abbinata al Castelmagno Dop e la Grappa Nebbiolo da Barolo (50°), abbinata al cioccolato fondente Scorza Maiani.

I prodotti sono forniti dal Caffè della Corte e potranno essere acquistati al termine della manifestazione. Il costo della serata è di 25 euro ed è richiesta la prenotazione presso il Caffè della Corte, al numero 051-261555 oppure all’indirizzo e-mail info@ilcaffedellacorte.it.