Anag Verona: il corso per assaggiatori si chiude alla Distilleria Scaramellini

32° concorso “Alambicco d’Oro”: il 29 maggio la presentazione dei risultati in una conferenza stampa a Firenze
16 May 2015
Grappa “primadonna” all’Expo. Assodistil: che errore le accise (fonte: Assodistil)
21 May 2015
Visualizza tutti

AnagUltima tappa in distilleria per il corso organizzato da Anag Verona, che “congederà” nuovi assaggiatori di primo livello. L’appuntamento è per sabato 30 maggio alle ore 10.30 alla Distilleria Scaramellini di Sandrà di Castelnuovo del Garda (Verona).

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 10 al casello Verona Nord dell’autostrada A22 e l’organizzazione del gruppo con il “car sharing”, per poi proseguire verso la Distilleria Scaramellini. La visita guidata inizierà alle ore 10.30, in compagnia del Mastro distillatore Andrea Scaramellini, che illustrerà gli impianti dove ancora si forgiano le grappe dal fuoco diretto. A seguire, ci sarà spazio per la degustazione delle grappe Scaramellini. Intorno alle ore 12, il gruppo partirà in direzione di Lazise, sul Lago di Garda, dove è previsto il pranzo

La visita didattica e la degustazione sono gratuite, mentre per partecipare al pranzo, con menù “a la carte”, è prevista una quota di 23/25 euro, tutto compreso. E’ richiesta, tuttavia, la prenotazione per la visita, la degustazione e il pranzo entro giovedì 28 maggio.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Marco Zanoni (delegato Anag Verona), al numero 340-8470417 oppure all’indirizzo e-mail anag.verona@gmail.com, oppure Armido Bertolin (direttore del corso) al numero 335-6456376 oppure all’indirizzo e-mail armido65@gmail.com.