'Armonie di Grappa', l'aperitivo ‘spiritoso’ che chiuderà la selezione del 33° Premio Alambicco d’Oro

Istituto grappa da Vinitaly: puntare su export, cultura e packaging
14 April 2016
Scatti ‘spiritosi’ da Bellaria Igea Marina, dalla selezione all’after dinner con i barman di ABI Professional
18 April 2016
Visualizza tutti

Armonie di Grappa - 16 aprileQuattro tipi di cocktail a base di grappa preparati da barman professionisti dell’Associazione Italiana, ABI Professional saluteranno con un aperitivo ‘spiritoso’ la chiusura della selezione per il 33° Premio Alambicco d’Oro, promosso da Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti. L’appuntamento, intitolato ‘Armonie di Grappe’ e aperto al pubblico, è per sabato 16 aprile, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, all’Hotel Gambrinus di Bellaria Igea Marina (Rimini) dove, durante la giornata, i circa sessanta soci assaggiatori ‘convocati’ nella giuria del Premio saranno chiamati ad analizzare e giudicare oltre cento distillati in gara per nove categorie.

L’aperitivo ‘spiritoso’ proporrà il cocktail Liberty, con grappa giovane e dal sapore fresco e agrumato; un Armigere Sour, più aspro e abboccato, con grappa invecchiata; Major Bird’s Grappa Punch, anch’esso fresco e agrumato e arricchito dall’utilizzo di grappa aromatica e un Grand Guignol, dalla funzione più digestiva e dal sapore dolce e speziato, con grappa invecchiata. L’appuntamento unirà per la prima volta Anag e ABI Professional, due associazioni impegnate, fin dalla loro nascita, nella promozione di ‘cultura del buon bere consapevole’ valorizzando la qualità dei prodotti consumati.

Informazioni. Per informazioni sull’aperitivo ‘spiritoso’, è possibile contattare anche l’Hotel Gambrinus Tower Resort di Bellaria Igea Marina al numero 0541-349421.