Anag protagonista spiritosa alla Biennale Enogastronomica e a MareDiVino (Firenze e Livorno)

La grappa protagonista all’evento internazionale di Alba
8 November 2018
Cena spiritosa a Empoli con Anag Toscana (27 novembre)
18 November 2018
Visualizza tutti

Anag protagonista spiritosa alla Biennale Enogastronomica e a MareDiVino (Firenze e Livorno)

Continuano senza sosta le iniziative per scoprire da vicino il mondo spiritoso in compagnia di Anag. Nel prossimo weekend l’associazione regionale della Toscana sarà impegnata nel doppio appuntamento con la Biennale Enogastronomica alla Fortezza da Basso di Firenze, da venerdì 16 a lunedì 19 novembre, e a MareDiVino negli spazi del porto di Livorno, sabato 17 e domenica 18 novembre. Le due manifestazioni offriranno l’occasione di condurre assaggi guidati alla scoperta del mondo spiritoso e di far conoscere da vicino l’associazione e il suo impegno quotidiano per il “buon bere consapevole”.

La Biennale Enogastronomica di Firenze vedrà protagonista Anag con un banco di assaggio allestito per tutta la durata dell’evento dedicato all’enogastronomia italiana. Nell’ambito della stessa manifestazione, domenica 18 novembre, alle ore 20.30 in Sala Fureria, Anag Toscana parteciperà all’iniziativa “Tra testa e coda” per vivere un affascinante e suggestivo viaggio tra le grappe del Trentino promosso dall’Istituto di tutela Grappa del Trentino. Per partecipare è richiesta la prenotazione visitando il seguente link: http://www.biennaleenogastronomica.it/testa-e-coda/.

La Biennale Enogastronomica è aperta venerdì 16 novembre dalle ore 17 alla mezzanotte; sabato 17 e domenica 18 novembre dalle ore 11 alla mezzanotte e lunedì 19 novembre dalle ore 10 alla mezzanotte. L’ingresso è gratuito. Per conoscere tutti gli appuntamenti a tavola, i laboratori, i focus e le degustazioni che animeranno la manifestazione, è possibile consultare il sito www.biennaleenogastronomica.it.

MareDiVino. Banco di assaggio e degustazioni saranno replicate a MareDiVino sabato 17 novembre dalle ore 14 alle ore 19.30 e domenica 18 novembre dalle ore 11 alle ore 19.30. Per conoscere il programma, è possibile consultare il sito www.maredivino.it.