ChocoModica: il binomio grappa-cioccolato si conferma vincente e più forte con la IGP

Grappa e cioccolato conquistano anche Eurochocolate Christmas (13-16 dicembre)
11 December 2018
Benvenuto spiritoso ai nuovi assaggiatori “patentati” a Ferrara e Faenza
18 December 2018
Visualizza tutti

ChocoModica: il binomio grappa-cioccolato si conferma vincente e più forte con la IGP

Grande successo per le degustazioni spiritose a ChocoModica guidate dagli esperti assaggiatori di Anag Sicilia e andate tutte sold out. Gli appassionati o coloro che hanno voluto scoprire per la prima volta grappa e distillati con le sessioni di “Gustando e degustando cioccolato e grappa” sono stati oltre 350 e hanno potuto conoscere da vicino l’eccellenza spiritosa 100 per cento Made in Italy grazie ai prodotti messi a disposizione da 17 distillerie di tutta Italia, da nord a sud, a cui va il ringraziamento di Anag Sicilia, coordinate dall’Enoteca Sotto San Pietro di Modica che ha coordinato la partecipazione spiritosa.

Grande interesse anche per l’abbinamento che ha visto protagonista ancora una volta grappa e cioccolato di Modica con il valore aggiunto, per la prima volta, del marchio IGP assegnato ufficialmente al tipico prodotto modicano lo scorso 15 ottobre riconoscendolo il primo cioccolato IGP in Europa.

A rendere ancora più attraente e suggestiva la degustazione, è stata la location della Fondazione Grimaldi, palazzo adibito a centro culturale nel cuore della città siciliana, che ha ospitato gli appuntamenti spiritosi da giovedì 6 a domenica 9 novembre.