Dalla birra al suo distillato: doppia degustazione ‘spiritosa’ con Anag Toscana

33° Premio Alambicco d’Oro: interviste ad alcuni protagonisti ‘spiritosi’
11 October 2016
Grappa&distillati. L’ingrediente giusto per una serata ‘spiritosa’ a Negrar
19 October 2016
Visualizza tutti

birraUn doppio appuntamento ‘spiritoso’ per scoprire con un assaggio guidato e consapevole diverse tipologie di birra e i loro distillati, sia giovani che affinati. E’ quello in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 21, e venerdì 28 ottobre, alle ore 20, a Sesto Fiorentino, promosso dall’associazione Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti Toscana in collaborazione con C.T.G. Fine Italian Wines. I due incontri dedicati alle ‘Birre Spiritose’ saranno ospitati nella sede di C.T.G. Fine Italian Wines, in via Fontemezzina, 36.

I due appuntamenti ‘spiritosi’. Il primo incontro, venerdì 21 ottobre, proporrà una degustazione guidata da soci assaggiatori di Anag Toscana con birra rossa e ambrata e il loro distillato giovane, mentre il secondo appuntamento, venerdì 28 ottobre, si aprirà con un aperitivo a base di Prosecco e continuerà alla scoperta del distillato affinato di birra rossa e del distillato giovane di birra torbata. A chiudere la serata ‘spiritosa’ sarà una degustazione di whisky abbinata a Cioccolato Pistocchi.

Informazioni. Per prenotare la partecipazione alle due serate e ricevere ulteriori informazioni, è possibile scrivere agli indirizzi e-mail anagtoscana@gmail.com e elisa.lucilli@ctg-vini.com oppure contattare il numero 055-4490873.