Giornata 'spiritosa' in compagnia di Anag Toscana (sabato 28 novembre)

Leonardo da Vinci e la distillazione. Un’idea nel cassetto…
12 November 2015
Grappe Igp alle lezioni dell’Università di Pollenzo
20 November 2015
Visualizza tutti

anagUna giornata ‘spiritosa’ in compagnia di Anag Toscana. L’appuntamento è in programma sabato 28 novembre con visita all’Azienda “I Balzini” in località Pastine, 19, a Barberino Val d’Elsa (Firenze) che produce vini, pluripremiati, e olio e distilla la propria grappa alla Distilleria Deta, sempre a Barberino Val d’Elsa. La visita sarà seguita dal pranzo presso il ristorante del Borgo di Cortefreda e dalla consegna degli attestati delle medaglie conquistate sia dalla Distilleria Deta che dall’azienda ospite nel concorso ‘Premio Alambicco d’Oro’ 2015 promosso da Anag Locandina Anag Toscana - Balzininei mesi scorsi.

Il programma. L’appuntamento prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 a Poggibonsi, presso il distributore Agip in località Salceto, per poi proseguire verso l’azienda ‘I Balzini’, dove l’arrivo è previsto intorno alle ore 11. Seguiranno la visita e il pranzo, con piatti tipici della tradizione toscana accompagnati dai vini di produzione dell’azienda. Al termine, è prevista la degustazione delle grappe di produzione propria e la consegna dei riconoscimenti assegnati durante il concorso nazionale promosso da Anag.

Nella locandina il dettaglio del programma e del menù. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 339 5768390 oppure scrivere all’indirizzo e-mail anagtoscana@gmail.com.