Giornata 'spiritosa' in compagnia di Anag Toscana (sabato 28 novembre)

Leonardo da Vinci e la distillazione. Un’idea nel cassetto…
12 November 2015
Grappe Igp alle lezioni dell’Università di Pollenzo
20 November 2015
Visualizza tutti

Giornata ‘spiritosa’ in compagnia di Anag Toscana (sabato 28 novembre)

anagUna giornata ‘spiritosa’ in compagnia di Anag Toscana. L’appuntamento è in programma sabato 28 novembre con visita all’Azienda “I Balzini” in località Pastine, 19, a Barberino Val d’Elsa (Firenze) che produce vini, pluripremiati, e olio e distilla la propria grappa alla Distilleria Deta, sempre a Barberino Val d’Elsa. La visita sarà seguita dal pranzo presso il ristorante del Borgo di Cortefreda e dalla consegna degli attestati delle medaglie conquistate sia dalla Distilleria Deta che dall’azienda ospite nel concorso ‘Premio Alambicco d’Oro’ 2015 promosso da Anag Locandina Anag Toscana - Balzininei mesi scorsi.

Il programma. L’appuntamento prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 a Poggibonsi, presso il distributore Agip in località Salceto, per poi proseguire verso l’azienda ‘I Balzini’, dove l’arrivo è previsto intorno alle ore 11. Seguiranno la visita e il pranzo, con piatti tipici della tradizione toscana accompagnati dai vini di produzione dell’azienda. Al termine, è prevista la degustazione delle grappe di produzione propria e la consegna dei riconoscimenti assegnati durante il concorso nazionale promosso da Anag.

Nella locandina il dettaglio del programma e del menù. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 339 5768390 oppure scrivere all’indirizzo e-mail anagtoscana@gmail.com.