Grappa e cioccolato a "Dolcemente Pisa" per una degustazione 'spiritosa' con Anag Toscana (14 novembre)

locandina 12.11.2015
Le grappe siciliane entrano nelle Stanze del Gusto di “Casa Giuffrè” con Anag Sicilia
9 November 2015
15122014-senza titolo-34
Alla scoperta delle Grappe da vinacce di vitigni ‘bordolesi’ a CosmoFood, con Anag Veneto (15 novembre)
10 November 2015
Visualizza tutti
ANTNIO >SCARSELLI

ANTNIO >SCARSELLI

Il classico abbinamento fra Grappa e cioccolato sarà fra i protagonisti di ‘Dolcemente Pisa’, in programma sabato 14 e domenica 15 novembre alla Stazione Leopolda di Pisa per due giorni dedicati ai dolci artigianali della tradizione italiana. La degustazione golosa e ‘spiritosa’ si terrà sabato 14 novembre, dalle ore 16 alle ore 17, in compagnia delle grappe Morelli e della cioccolata di Pontedera e sarà guidata dalla delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti.

Il Liquorificio Morelli, o Antica Grapperia Toscana, con sede a Forcoli, in provincia di Pisa, ha vinto nei mesi scorsi una medaglia d’argento nella categoria ‘Grappa invecchiata’ al 32° concorso “Premio Alambicco d’Oro”, promosso ogni anno da Anag con grappa e distillati in gara in arrivo da tutta Italia.

‘Dolcemente Pisa’ festeggia quest’anno la decima edizione e offrirà ancora una volta l’occasione di riscoprire e gustare sapori autentici della tradizione toscana e italiana, proponendo anche un ricco calendario di laboratori e degustazioni. Per informazioni sul programma completo, www.dolcementepisa.it.