Grappa e distillati al Pisa Food&Wine Festival, per una tappa ‘spiritosa’ fra i sapori pisani (sabato 24 ottobre)

Anag Veneto alla Festa d’Autunno di Campodipietra di Salgareda (Treviso)
19 October 2015
Domenica 8 novembre torna “La distilleria è aperta” alla Distilleria Gualco
21 October 2015
Visualizza tutti

logoUn laboratorio di degustazione alla scoperta degli aromi e dei profumi di grappa e distillati, da vivere come una tappa del viaggio enogastronomico dedicato al territorio pisano. E’ quello in programma sabato 24 ottobre al Pisa Food&Wine Festival, manifestazione giunta alla quarta edizione e in programma alla Stazione Leopolda di Pisa da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Il mondo ‘spiritoso’ sarà protagonista dalle ore 17.30 alle ore 19 negli spazi al primo piano, con degustazioni guidate dai soci della delegazione Toscana dell’associazione Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti.

Pisa Food&Wine Festival coinvolgerà 48 realtà del territorio pisano proponendo numerosi prodotti a km zero, espressione di tipicità locali e protagonisti anche di laboratori di degustazione condotti da esperti assaggiatori. Questi, in particolare, saranno dedicati a pane, olio extravergine di oliva, salumi, formaggi, caffè, vino, birra e distillati. Accanto a loro, ci sarà spazio anche per assaggiare pasta, tartufi e salse. A unire la tre giorni sarà la promozione di un consumo consapevole e attento alla sana e corretta alimentazione, filosofia che Anag porta avanti in tutta Italia fin dalla sua nascita, nel 1978, con una ‘cultura del buon bere consapevole’ attraverso iniziative e attività in tutte le regioni in cui è presente, da nord a sud.

Pisa Food&Wine Festival è promossa dalla Camera di Commercio di Pisa e supportata dall’Istituto Alberghiero Matteotti, dalle associazioni di categoria pisane e dall’Università di Pisa. Per conoscere tutto il programma e le diverse iniziative della manifestazione pisana, rivolte anche ai più piccoli, è possibile consultare il sito www.pisafoodwinefestival.it. Per partecipare ai laboratori è richiesta la prenotazione.