Una grappa sempre più rosa, da sempre. La scopriamo con le Donne della Grappa
10 January 2018
Anag fra i protagonisti di Wine&Siena (Siena, 27-28 gennaio)
17 January 2018
Visualizza tutti

Grappa e sigaro si incontrano a Firenze, con Le Cigarò – Gentlemen Cigar Club

Grappa e sigaro si incontrano giovedì 18 gennaio a Firenze, nel prestigioso Salone del Camino dell’Hotel Park Palace (Piazzale Galileo, 5), per una serata “spiritosa” dedicata a un abbinamento classico e intramontabile e sempre ricco di novità e curiosità da scoprire. L’appuntamento è promosso da Le Cigarò – Gentlemen Cigar Club di Firenze e vedrà la partecipazione di Roberto Castagner, titolare dell’omonima azienda di grappe trevigiana, e di Leonardo Marcucci, brand manager di Manifatture Opificio Sigari Italiani, produttore del sigaro Italico.

La serata proporrà le grappe “torba nera” Castagner in una degustazione comparativa del Sigaro Italico Superiore, nelle due versioni Riserva 2016 e Barrique 2017, entrambi affinati in botti di grappa, con l’opportunità di provare dal vivo i diversi effetti, sul risultato finale, delle differenti tecniche di affinamento impiegate nelle due annate. La degustazione può essere preceduta da una cena leggera nel ristorante dell’Hotel Park Palace, con inizio del servizio alle ore 20 esatte. Per partecipare alla cena, è richiesta la presenza con un quarto d’ora di anticipo rispetto all’inizio del servizio, in maniera da consentire l’inizio in orario della degustazione di grappa e sigaro.

La serata prevede un costo di 15 euro per i soci e di 20 euro per gli ospiti, mentre il contributo per la cena è di 35 euro. Per info e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email lecigarofirenze@gmail.com.