Grappa Toscana e Torta Pistocchi® alla Festa dell’Olio Novo a Cerbaia (Fi)

Distiilerie aperte 2014 - Veneto
Anche la Grappa veneta fra i protagonisti di “Grapperie Aperte” 2014
15 October 2014
grappa e sigaro
Grappa e Sigaro Toscano® al Salone internazionale del Gusto a Torino
20 October 2014
Visualizza tutti
grappa e Torta Pistocchi

grappa e Torta PistocchiLa grappa toscana degustata in abbinamento alla Torta Pistocchi® sarà fra i protagonisti della Festa dell’Olio Novo a Cerbaia, in provincia di Firenze. L’appuntamento è in programma domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 15, al Frantoio di Cerbaia, nella frazione di San Vincenzo a Torri. Nel corso della manifestazione dedicata, come ogni anno, alla produzione olearia regionale e alla prima produzione autunnale, i degustatori della delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquavite accompagneranno i visitatori alla scoperta delle qualità sensoriali della grappa, unendo al distillato il tipico dolce toscano al cioccolato fondente.

grappa e cioccolatoLa Festa dell’Olio Novo – promossa dagli Olivicoltori Toscani Associati, in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi – proporrà degustazioni, assaggi di dolci e bruschette condite con olio novo, percorsi sensoriali rivolti soprattutto ai bambini, visite guidate al frantoio, una mostra estemporanea di pittura e una sfilata di abiti da sposa storici.
Informazioni. Per partecipare alle degustazioni di grappa promosse da Anag è richiesta la prenotazione nel corso della manifestazione.

Per informazioni sulla Festa, è possibile contattare il Frantoio di Cerbaia al numero 055-769538 oppure all’indirizzo e-mail sede@olivicoltoritoscani.it.