I distillati dell'Istituto Grappa Piemonte alla Fiera internazionale di Alba

Anag ad AlbaLa magica atmosfera della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba accoglie ogni fine settimana di questo autunno migliaia di visitatori attratti soprattutto dai pregiati prodotti dell’enogastronomia del territorio: grandi eccellenze italiane, qualità ai vertici e riconosciute a livello mondiale.

In questo speciale contesto, l’Istituto Grappa Piemonte sarà presente con una importante vetrina nel Salotto dei Gusti e dei Profumi collocato nella centrale piazza Risorgimento, dove sfileranno i prodotti delle quindici distillerie aderenti ed operanti nei diversi territori della regione piemontese.

Anag ad Alba 2Sabato 8 novembre e domenica 9 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, ad Alba si potranno degustare davvero tante grappe, prodotte da alambicchi delle Langhe, del Monferrato, dell’alto Piemonte o dell’alessandrino. Prodotti diversi per vitigno di provenienza, distillati giovani, affinati o invecchiati nei legni e storiche etichette che da sempre rappresentano queste distillerie saranno serviti al pubblico da qualificato personale ANAG.

Il grande successo ottenuto lo scorso anno ha reso continuità alla collaborazione con l’Ente Fiera albese che anche in questa edizione ha voluto le grappe in compagnia dei cioccolatieri e dei pasticceri della provincia di Cuneo che condivideranno questo “Salotto” proponendo un abbinamento perfettamente gustoso per il palato. L’appuntamento è imperdibile e offrirà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’antica arte del lambiccare in Piemonte, anche attraverso la visione di sequenze fotografiche.

Per conoscere tutte le distillerie aderenti all’Istituto e che saranno presenti ad Alba, visita il sito web www.istitutograppapiemonte.it.