Il classico abbinamento ‘spiritoso’ fra grappa e cioccolato torna protagonista a CiocoSi (sabato 19 e domenica 20 marzo)

CiocoSi 2015 (1)I profumi e gli aromi ‘spiritosi’ della grappa incontrano il sapore dolce del cioccolato nella suggestiva cornice di Piazza del Campo, a Siena. L’appuntamento ‘spiritoso’ dedicato a uno degli abbinamenti più classici si rinnova sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle ore 18 alle ore 20, con percorsi di assaggio e degustazione curati dall’associazione Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti nell’ambito di CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale che animerà il cuore di Siena fino a domenica 20 marzo. Nelle due giornate che chiuderanno CiocoSi, Anag accompagnerà i partecipanti a scoprire il variegato mondo della grappa, eccellenza 100 per cento italiana, conoscendo da vicino il processo di distillazione e le fasi di produzione e promuovendo una ‘cultura del buon bere consapevole’ attraverso un’analisi sensoriale attenta alla qualità del prodotto, dove entrano in gioco vista, olfatto, retrolfatto e gusto.

grappa e cioccolatoGrappa e cioccolato a CiocoSi. Per partecipare ai percorsi di assaggio e degustazione di grappa e cioccolato, è consigliata la prenotazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com oppure presso lo spazio della Fabbrica del Cioccolato allestito in Piazza del Campo, che ospiterà altre iniziative del cartellone di CiocoSi. Per conoscere il programma completo di CiocoSi 2016 e tutte le informazioni utili, è possibile consultare il sito www.chocomoments.it oppure seguire la pagina Facebook Chocomoments Fabbrica del Cioccolato.