Domenica 4 ottobre torna Grapperie Aperte in tutta Italia. Presente anche Anag
25 September 2015
Grapperie Aperte: alla Distilleria Castagner degustazioni, visite e solidarietà
1 October 2015
Visualizza tutti

alambicco-fuoco-diretto1Sono cominciate nei giorni scorsi a Bassano del Grappa le riprese per la Fiction “Di Padre in Figlia”, serie Tv che andrà in onda su RaiUno in prima serata nell’autunno del prossimo anno e che porterà sul piccolo schermo anche la Distilleria Brunello.

Nel mese di ottobre, infatti, la troupe si sposterà anche a Montegalda, per girare alcune scene presso la Distilleria Brunello: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti perché la nostra distilleria è nata grazie a una donna, Maria Teresa Marzari, e per questo ci sentiamo tutti particolarmente coinvolti – raccontano i Fratelli Brunello – Per l’occasione, abbiamo rimesso in funzione un antico impianto con caldaia a fuoco diretto, un pezzo d’antiquariato ormai. Tutto questo bloccherà la nostra produzione di grappa per il periodo necessario alle riprese ma non ci spaventa: abbiamo ‘solo’ 175 anni di esperienza alle spalle”.

La Fiction “Di Padre in Figlia”, che segna il debutto in televisione della sceneggiatrice Cristina Comencini, racconterà il mutamento della condizione femminile in un periodo di tempo lungo 40 anni, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, narrando di una famiglia produttrice di grappa. La storia è quella di un patriarca, produttore di grappa, che punta tutto sul figlio maschio, ma che si rivelerà inadatto al ruolo, mentre le altre tre figlie dimostreranno di essere all’altezza prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia.

La Distilleria Brunello ricorda anche l’appuntamento di domenica 4 ottobre, in occasione di “Distillerie Aperte”, e con gli Aggrappamenti, speciali abbinamenti tra Grappa Deco e formaggi DeCo della Capreria e allo Zafferano di Asiago.

Fonte: Ufficio Stampa Distilleria Fratelli Brunello (1 ottobre 2015)