Sabato 28 febbraio degustazione guidata dell'Istituto Grappa Piemonte a Eataly Milano Smeraldo

Lunedì 23 febbraio grappa protagonista a GolosItalia (Centro Fiera del Garda – Montichiari, Brescia)
17 February 2015
Martedì 10 marzo serata “spiritosa” a Custoza con Anag Verona e Anag Veneto
9 March 2015
Visualizza tutti

chisiamoSabato 28 febbraio l’Istituto Grappa Piemonte sarà protagonista nei locali di Eataly Milano Smeraldo dove, a partire dalle ore 20.30, proporrà una degustazione guidata di quattro distillati accompagnati da altrettante specialità gastronomiche della cucina piemontese cucinate dallo chef Cristina Pescio. L’evento fa parte del progetto promozionale “Alambicchi di Piemonte, il Gusto in Tournée”, conta sulla collaborazione dell’Anag ed è rivolto a cinquanta appassionati che avranno la possibilità di approfondire la conoscenza dei distillati piemontesi e percorrere un viaggio attraverso i gusti e le immagini per scoprire l’affascinante e tradizionale arte del “lambiccare”. Per partecipare è richiesta la prenotazione.

Nel corso della serata si degusterà una grappa di Erbaluce di Caluso Passito della distilleria Revel Chion, con straccetti di pollo in agrodolce; una grappa di Nebbiolo e Vespolina della distilleria Francoli, con salame cotto all’astigiana su cipolle di Tropea stufate al Nebbiolo; una  grappa di Barolo 1997 della distilleria Montanaro, con bocconcini di fassone al Barolo con polenta e una grappa di Moscato Riserva della distilleria Mazzetti d’Altavilla, con antico bunet della Langa astigiana.

Al termine della degustazione tecnica, sarà a disposizione dei partecipanti un banco d’assaggio con diversi prodotti provenienti dalle distillerie aderenti all’Istituto Grappa Piemonte. Per informazioni sui posti ancora disponibili, è possibile consultare il sito www.eataly.it.