Giovedì 26 marzo serata "a tutto whisky" a Bagnacavallo (Ravenna) con Anag Emilia Romagna

La grappa incontra il cioccolato artigianale nella dolce cornice di CiocoSi, a Siena (21 e 22 marzo)
17 March 2015
Anag al Vinitaly con i soci del Veneto, insieme all’Istituto Grappa Veneta
19 March 2015
Visualizza tutti

whisky

Una serata “a tutto whisky” con abbinamenti particolari e insoliti per ogni piatto proposto dallo chef. L’appuntamento, promosso da Anag Emilia Romagna,

è per giovedì 26 marzo alle ore 20.30 a Bagnocavallo, in provincia di Ravenna, presso il Ristorante “Palazzo Baldini”, in via Boncellino, 170.

Il menu della serata proporrà insalata di pollo con verdure di stagione, abbinata a Caol ila unpeated 14yo; tortelli di magro con pomodorini canditi, accompagnati da Oban Montilla fino finish; anatra arrosto con tortino di zucca e verza croccante, abbinata a Talisker Port Ruighe, e strudel di mele e crema all’arancio con Lagavulin sherry finish.

La serata sarà condotta da Franco Gasparri, della DIAGEO, Master Ambassador of Whysky – riconoscimento che viene conferito dalle distillerie scozzesi ai degustatori ufficiali di whisky – e vedrà la partecipazione di Valentino Zagatti, considerato uno dei massimi conoscitori di whisky che vanta una collezione di Scotch Whisky tra le più famose al mondo, con oltre 6.000 bottiglie, e Davide Staffa, sommelier pluripremiato.

Il costo della serata è di 30 euro ed è necessario prenotare chiamando il numero 331-446 0341 (Marino Forcellini) entro lunedì 23 marzo.